Mi chiamo Elisa, ho 32 anni.
Ho iniziato il percorso con la Dottoressa dopo averla conosciuta tramite Facebook ed aver acquistato il suo libro.
Prima di contattarla ero arrivata a pesare 62,5kg, per 160cm,non mi piacevo, mi sentivo gonfia e fiori forma.
Dopo tanti inutili tentativi di perdere quei fastidiosi kg di troppo mi sono decisa, ho scritto alla Dottoressa ed ho trovato una persona disponibile, gentile e molto preparata.
Mi sono affidata a lei seguendo ogni suo consiglio alla lettera, e fin dalle prime settimane mi sono sentita più sgonfia.
Ad oggi ho perso 7kg, mi sento meglio.. Ed il mio corpo si sta rimodellando.
La cellulite sta piano piano diminuendo, cosa che non era mai avvenuta perché perdevo peso ma lei non voleva abbandonarmi.
Non ho attacchi di fame e sto imparando a mangiare in modo sano e soprattutto a prendermi cura del mio corpo.
Sono davvero molto felice di aver iniziato questo percorso e non finirò mai di ringraziare la Dottoressa!
Elisa M.G. – Milano
Testimonianza dopo dieta Mima Digiuno
La paziente è una donna di 50 anni non ancora entrata in menopausa con un BMI di 28.5 (sovrappeso) e, durante il nostro primo incontro, nel mio Studio a Milano, presentava le seguenti misurazioni antropometriche:
- Peso: 76.7 kg
- Altezza: 164 cm
- Vita: 103 cm
- Fianchi: 103 cm
- Braccia: 33 cm
- Radice coscia: 63 cm
- Rapporto vita / fianchi: 1,00 (alto rischio patologico)
Il suo biotipo è androide (tende ad accumulare più grasso nella parte superiore del corpo rispetto a quella inferiore) e, dall’esame impedenziometrico a 5 frequenze sono state rilevate le seguenti misurazioni:
- Massa magra: 63,2% (valori di riferimento per l’età: 75-78%)
- Massa grassa: 36,8% (valori di riferimento per l’età: 22-25%)
Gli esami del sangue, prima dell’applicazione del protocollo DMD (dieta Mima Digiuno) non hanno dimostrato particolari problematiche: il profilo lipidico risultava nella norma, tranne il colesterolo LDL che era al limite (105 contro un valore ottimale <100), mentre l’IGF1 (Insulin-like Growth Factor – un marcatore associato all’aumento del rischio tumorale) era di 197 ng/ml (valore di riferimento per età: 65,6 – 249 ng/ml).
Dopo l’applicazione della dieta Mima Digiuno, della durata di soli 5 giorni, i miglioramenti in termini di composizione della massa corporea e abbassamento del colesterolo sono stati sorprendenti.
Alla visita di controllo, ho riscontrato i seguenti valori:
- Peso: 73,2 kg
- BMI: 27,2
- Vita: 97 cm
- Fianchi: 101cm
- Braccia: 30cm
- Radisce coscia: 61cm
I livelli di colesterolo LDL sono diminuiti e rientrati nella norma (80mg/dl). Il colesterolo totale iniziale era di 176mg/dl e, dopo la dieta, è passato a 158mg/dl. L’IGF1 è diminuito a 138,3 ng/ml e la PCR (proteina C reattiva, rientra nelle proteine della fase infiammatoria acuta, famiglia delle pentraxine) che già era in un valore di norma (0.15) è scesa ulteriormente a 0.09.
La PCR è un marcatore importante nel percorso infiammatorio in quanto si lega alle cellule contribuendo all’eliminazione dei materiali che alimentano l’infiammazione e che potrebbero produrre reazioni specifiche autoimmunitarie contro antigeni nucleari. Inoltre, la PCR, produce effetti antiaggreganti piastrinici quindi è molto importante tenerla sotto controllo nei pazienti a rischio cardiovascolare.
Dieta Mima Digiuno e miglioramento della cellulite.
Ho sottoposto la paziente all’esame termografico del grado della cellulite (una tecnologia in grado di rilevare la liposclerosi già dai primi stadi non visibili ad occhio nudo attraverso specifiche lastre a cristalli liquidi): una gamba perfetta ha assenza di macchie, la temperatura è omogenea (grazie ad una buona irrorazione del sangue e all’assenza di edemi e ritenzione di tossine). La superficie cutanea è liscia e non sono rilevabili forme nodulari.
La paziente, durante la prima visita (prima della DMD) presentava un’immagine termografica a macchie nere e marroni: questo significa presenza di macronoduli e cellulite sclerotica avanzata (terzo – quarto stadio). In questo caso si nota come i noduli adiposi siano completamente incapsulati dal tessuto adiposo. I macronoduli sono apprezzabili alla palpazione e dolorosi alla pressione: questo stadio viene definito nodulo subcutaneo doloroso della cellulite al quarto stadio.
Il giorno del controllo, dopo 5 giorni di DMD, si nota un miglioramento molto importante della condizione della cellulite che è passata alla fase due (stadio fibroso-edematoso) grazie al miglioramento dello stato infiammatorio, alla riduzione del volume degli adipociti, della ritenzione idrica e della circolazione: siamo passati da macronoduli a micronoduli in soli 5 giorni.
La cellulite è considerata una vera e propria patologia multifattoriale che implica meccanismi infiammatori legati alle alterazioni del metabolismo cellulare. La DMD migliora le funzioni metaboliche, abbassa lo stato infiammatorio e, in seguito, potrebbe migliorare la cellulite.
Ciao Maria,
non sarà semplice riassumere in poche parole un anno intenso e impegnativo come quello trascorso ma voglio riuscirci perché ho la necessità di ringraziarti immensamente per come sono tornata ad “essere”.
Ti ho conosciuta per caso un anno fa sui social e, senza alcuna, aspettativa ho fissato il mio primo appuntamento.
Pesavo 95 kg ed ero rassegnata al fatto che sarebbe stata l’ennesima dieta senza risultati e invece mi sbagliavo.
Dopo un attento colloquio, pronti via e siamo partite.
Eccomi oggi a scriverti dopo un anno, con 20 kg in meno (peso attuale 75), una pelle meravigliosa e uno spirito alle stelle.
Non è stato semplice come ben sai, la disfunzione alla tiroide, il colon irritabile e la ricostruzione del microbiota intestinale, il pranzo fuori casa da gestire e la cena da coniugare con le esigenze familiari, ma in tutte queste fasi tu ci sei sempre stata con i tuoi “scrivimi” e i tuoi “fammi sapere”.
Inizialmente ero scettica sul fatto che ogni due settimane dovessi venire in studio per pesarmi e per le nuove indicazioni alimentari ma ora posso attribuire a quegli incontri il vero successo della mia perdita.
Ci siamo viste la settimana scorsa e abbiamo iniziato un nuovo percorso, quello del mantenimento e del monitoraggio. Questa fase sarà delicata ma non mi spaventa, ormai mi sento sicura e padrona della mia alimentazione.
Ci rivedremo tra un paio di mesi Maria, ora ti saluto, ti abbraccio e sappi che ti porterò sempre nel cuore!
Antonella C. – Como
Ciao Maria! Volevo ringraziarti per l’aiuto che mi hai dato e lasciarti un mio feedback che magari potrà essere utile per altre personse. Mi sono rivolta a te, come sai, per un problema che mi disturbava da tempo: non riuscivo a perdere quei 3 chiletti di troppo che si erano sedimentati da ormai troppo tempo creandomi degli inestetismi che non ero più capace di guardare. All’inizio ero molto scettica sull’utilizzo di un sito del genere ma quando ho visto l’umanità e la professionalità, nonché la tua semplicità nell’aiutarmi mi sono dovuta ricredere!!
Ho seguito il tuo programma dietetico e finalmente ho cancellato quel brutto ricordo!
Grazie ancora di tutto!
Anna B. – Milano
Ciao maria! Grazie mille per la dieta!!!! è fantastica! e si riesce a perdere in poco tempo peso senza patire la fame! 😉
Consiglio a tutti di provare il servizio..troverete una persona disponibile e che viene incontro alle vostre esigenze!
Grazie mille!!!! A presto!
Anna C. – Milano
Ciao Maria, vorrei ringraziarti anch’io per il tuo aiuto, sei stata molto preziosa! Da quando ho scoperto di avere sia un’intolleranza al lattosio sia una forte allergia al nichel, non sapevo più cosa mangiare e cosa no!
La dieta che hai studiato apposta per me, però, ha cancellato tutti i dubbi e, soprattutto, ha risolto ogni mio problema.
Grazie ancora!!
Silvia B. – Milano
Sono vegetariana da diversi anni ma non ho mai seguito un regime alimentare corretto. Dopo varie diete fai-da-te alla fine delle quali prontamente riprendevo tutto il peso ho deciso di affidarmi a uno specialista. Sono approdata su questo sito e mi è subito piaciuta l’idea di avere una “consulente on-line”. Mi sono messa in contatto con la dott.ssa Maria Papavasileiou che subito mi ha spronata a perdere questi 5kg maledetti. Ora sono a metà percorso e manca già pochissimo al traguardo, merito mio del fatto che mi sto impegnando a non farmi tentare, merito della dottoressa che è in grado di fare dei menù dove si mangia in maniera adeguata, dove dopo ogni pasto il senso di appagatezza e sazietà si fa sentire. Non posso quindi che concludere con un ringraziamento sincero alla dott.ssa Maria per aver colto le mie esigenze e per avermi fatto raggiungere finalmente il peso desiderato.
Sabrina Filsi – Milano
Ciao Maria!
Non avrei mai pensato che fosse possibile ma, grazie a te e hai tuoi consigli, è successo! In poco più di 2 settimane ho perso 6kg!
Non vedo l’ora di vedere i risultati che avremo tra un mese!!!
Le avevo provate tutte; mi sono iscritto in palestra, correvo almeno 30min a giorno, ho provato delle diete che mi facevano fare la fame, ho diminuito le mie porzioni dei pasti, ma… niente! Non riuscivo a perdere quei chili che si erano sedimentati su pancia e fianchi ormai da un paio di anni!
Seguendo i tuoi consigli alimentari e di attività fisica ci sto riuscendo! Ma sopratutto mi sento meglio fisicamente, meno gonfio e più attivo!
Ora pronti per le prossime 2 settimane!!!
Andrea Tenderini – Monza
Ciao Maria, ti lascio la mia testimonianza perchè sono sicura che sarà utilissima a moltissime persone che la leggeranno! Sono venuta da te sei mesi fa con molti chili in più e con tanta voglia di cambiare, di sentirmi meglio e soprattutto…. più bella!
Insieme a te ho fatto un percorso lungo ma piacevole seguendo ogni volta un programma alimentare diverso ma mai banale. Mi sei sempre venuta incontro e mi hai ascoltata in tutte le mie richieste culinarie e sapevo che su di te potevo sempre contare, per questo tutte le settimane ti aggiornavo sui miei strepitosi risultati… e i tuoi incoraggiamenti erano fondamentali per andare avanti. Il risultato? 20 kg in meno, un corpo fantastico e un’autostima alle stelle! Si, perchè la dieta fa anche questo. Non potevo chiedere di meglio… e non potevo incontrare un’amica migliore! Te ne sarò infinitamente grata, grazie di tutto.
Ylenia Accogli – Milano
Ciao Maria! Volevo ringraziarti per tutto il supporto che mi hai dato durante il NOSTRO percorso, e sottolineo nostro, perchè non mi sono mai sentita sola ed abbandonata nella lotta contro i kg di troppo. Finalmente, dopo qualche sacrificio per calmare la mia “gola” e con la tua professionalità nel trovarmi sempre una soluzione quando dovevo pranzare fuori per lavoro, ho ritrovato la forma che avevo perso! Sono troppo felice per questo e consiglio veramente a tutti di intraprendere questo percorso. Ho trovato in te una persona preparata, colta e sempre disponibile ad aiutarmi ma, soprattutto, una grande amica. Grazie ancora di cuore!
Stefania Pallavicini – Milano
Ciao Maria! Dopo tre mesi di trattamenti e dieta, seguita e coccolata, mi vedo allo specchio diversa, più armoniosa e sicura. Rivoluzionando la quotidianità dell’alimentazione e la qualità degli alimenti scelti, il corpo sta iniziando ad abituarsi ad uno stile di vita diverso che probabilmente ascolta più se stesso e meno emozioni e abitudini sballate di una freelance.Ho imparato a fare una spesa consapevole, fresca e più volte a settimana, variando i cibi e cercando nuove ricette più saporite ma sane. Una volta preso il “ritmo”, il corpo ha smesso di chiedere il surplus che comunque non trovava più in casa! Non è facile avete una vita sociale ma con piccoli avvertimenti ce la sto facendo! Grazie, Daniela.
Daniela Haggiag – Milano
Sono Federica e conosco la Dottoressa Maria da Maggio 2012 perchè è in quel periodo che ho iniziato a seguire le sue diete; mi sono trovata bene da subito e ho potuto osservare giorno dopo giorno i miei miglioramenti. Inoltre è una persona molto disponibile e sempre presente semmai avessi qualche problema. Sono davvero soddisfatta di aver fatto questa scelta e contenta di averla conosciuta.
Federica Toriero – Roma
Ho iniziato la dieta il 15 Gennaio e al 15 Marzo ho perso circa 13,5kg. Inizialmente ero molto preoccupato per il fatto di dover rinunciare alle quantità e ad altri cibi a cui ero abituato. Invece, fin dalla prima settimana non ho mai sofferto la fame e alcune piccole rinunce sono state immediatamente “recuperate” dal guadagno in termini di benessere. Inoltre variare spesso la dieta aiuta a spezzare la routine e rende l’esercizio anche divertente, con la scoperta di nuovi “piatti” e sapori! Un ultimo punto che non va sottovalutato: Maria è sempre disponibile: se sorge un dubbio basta una mail e la soluzione arriva molto presto!
Patrizio Armeni – Milano
Maria è la nutrizionista di riferimento del mio micronido. Da tempo cercavo un menu sano e leggero da offrire ai miei piccoli ospiti. Ho consultato parecchi esperti della nutrizione infantile ma nessuno è riuscito a soddisfare le mie esigenze ma soprattutto quelle dei bambini finché, navigando su internet alla ricerca della persona giusta ho trovato il sito di Maria, non ho esitato neanche un momento a contattarla. L’ho subito invitata al nostro nido e ho trovato in lei una persona molto disponibile, gentile, che sa ascoltare.
Una professionista con un bagaglio di competenze pieno di tante cose buone da sapere sull’alimentazione di grandi e piccini!
Oggi preparo ai miei piccoli le sue gustose e sane ricette. I bambini ne vanno ghiotti.
Devo ringraziare Maria per l’amore che ci mette nel suo lavoro e per aver condiviso il suo prezioso sapere con noi, e per aver valorizzato lo stile alimentare del mio nido: cibo sano, naturale, con un pizzico di passione!
Sonia – Micronido Il Bello dei Bimbi – Milano
Carmagnola Chiara -Milano
Per anni ho provato a scendere al di sotto degli 80 kili e l’unico risultato che ho ottenuto è arrivare vicino ai 90. Credevo di fare un’alimentazione corretta e variegata e per questo credevo che il mio problema fosse nel metabolismo. La dott.essa mi disse che era molto raro e che il problema secondo lei era nell’alimentazione, prescrivendomi una dieta basata su cereali e legumi e dandomi come obiettivo 8 kili in 3 mesi. Ero un po’ scettico di poter perdere così tanto in così poco tempo continuando a fare la stessa vita di prima (alimentazione a parte). I risultati sono arrivati e dopo 4 mesi di dieta ho perso, senza troppo fatica, 10 kili
Fabio B. – Milano
volevo CONGRATULARMI con lei per la sua bellissima pagina, la sua disponibilità e la sua professionalità!..ogni giorno imparo un sacco di cose nuove grazie a lei! non so se si ricorda che le avevo scritto circa due mesetti fa quando non ero ancora del tutto vegana e contavo le calorie…
oggi grazie a suoi consigli STO MERAVIGLIOSAMENTE MOLTO BENE: non calcolo più le calorie, ho molte più energie, mangio ogni tre ore e ho perso anche qualche chiletto che era dato dalla ritenzione idrica!!..MA COSA PIU IMPORTANTE DA QUANDO SONO VEGANA MI SI è REGOLARIZZATO IL CICLO DOPO DUE ANNI DI IRREGOLARITA!NN SO COME POSSA ESSERE SUCCESSO MA HO AVUTO LA DIMOSTRAZIONE CHE LA NATURA E’ PIU FORTE DI QULSIASI COSA..GRAZIE ANCORA
Elena R. Brescia
Seguo la dottoressa Maria da circa 3 mesi. Da quando mi sono affidata al suo programma alimentare è praticamente cambiato il mio modo, non solo di mangiare, ma anche la mia qualità di vita in generale. Soffro di ovaio micropolicistico e prima i dolori, all’arrivo del ciclo, erano lancinanti. Adesso sono ridotti e praticamente al minimo e non posso che essere contenta chiaramente. Soddisfatta per i risultati raggiunti e per aver incontrato una dottoressa veramente in gamba e sempre disponbile per ogni necessità.
Caterina L. Milano
Lascio la mia recensione perché so che sarà utile per chi avrà modo di conoscere il tuo blog.
Erano circa 3 anni che avevo preso quei 4-5 kg in più, che per chi mi circondava non erano niente di che, ma io non mi sentivo più bene col mio corpo. Compravo continuamente vestiti nuovi ma non ero mai contenta. Il mio corpo era lo stesso, la mia pancia ed i miei fianchi erano ancora li.
Dopo qualche ricerca in internet ho trovato te e ho capito subito la persona che eri, la tua professionalità e dedizione (basta guardare il tuo blog, è sempre aggiornato).
La dieta che mi hai prescritto non ha rivoluzionato le mie abitudini e soprattutto non ha rovinato le mie tasche. Ho continuato a mangiare le stesse cose, ma in modo diverso. Mi hai fatto scoprire nuovi cibi e nuove ricette che ho molto apprezzato.
Ho raggiunto il mio peso forma con molta naturalezza, ma soprattutto non ho mai “fatto la fame” durante questo percorso.Tu rimarrai un ricordo bellissimo, una persona semplice e dolce.
Complimenti per tutto quello che fai, e so già che arriverai molto in alto.
Un caro saluto.
Marinela M. Milano
Ciao Maria, ti scrivo la mia testimonianza cosi che tante altre persone possano avere la prova di quanto la natura può essere dalla nostra parte. Ci tengo anche perché il mio problema è ancora molto sottovalutato e tanta gente abusa come ho fatto io di FANS x anni senza rendersi conto dei danni che possono fare. Premetto, cosi forse non ci saranno attacchi o persone che diranno che ti sei inventata tutto, che io non sono contro la medicina, penso che la medicina sia uno strumento che in molti casi ci salva la vita, e tanto di cappello a chi continua a studiare (pur guadagnando una miseria) per poter trovare cure a patologie molto gravi che purtroppo la natura può solo migliorare. Ho 22 anni e ho cominciato a manifestare problemi di emicrania con aurea e cefalea muscolo tensiva fin da molto piccola (tra l’asilo e la scuola elementare).
I miei mal di testa erano diversi tra loro, spesso localizzati nella zona delle tempie o degli occhi, solo da una parte della testa oppure avevo la sensazione di avere la testa in una morsa. Ovviamente come x ogni cosa la prima soluzione è stata la tachipirina. Un farmaco che da bambini ci sembra miracoloso. Questo problema è andato sempre peggiorando e ho cominciato a girare x diversi ospedali, medici e neurologi specializzati.
Dopo la quinta elementare ho dovuto affrontare una situazione molto difficile e i mal di testa nonostante facessi sempre qualche terapia preventiva non passavano! Alle superiori le crisi erano arrivate ad essere anche 5/6 alla settimana. Una situazione invalidante e difficile da gestire! La tachipirina nel frattempo era diventata moment, moment act, oki, brufen.. E nella maggior parte dei casi nessuno di questi faceva effetto. Potevo svegliarmi avendo mal di testa, andare a letto e svegliarmi senza,poteva passare e non passare, o durare per giorni. Le terapie preventive che ora ricordo sono state con antiepilettici, antidepressivi, pastiglie per l’ipertensione e altro.
Qualche volta la situazione migliorava ma poi tornava tutto come prima. Per ogni cosa mi veniva mal di testa, dormivo poco, troppo, mi arrabbiavo, mangiavo troppo, mangiavo poco.. Sapevo che era lì. Sempre. I primi anni delle superiori ho cominciato a notare che mangiando in modo piu “sano” i mal di testa miglioravano, ma riportando questa informazione al neurologo mi disse che era un caso e che l’alimentazione non influenzava le miei crisi, cosi andai avanti per la mia strada. Ho avuto attacchi emicranici per cui sono andata in ospedale e nonostante flebo di indoxen o toradol il mal di testa non passava. Nessun antidolorifico era piu efficace, per cui ho fatto un periodo di disintossicazione dai farmaci con del cortisone. A questo punto poco tempo dopo a seguito di un incidente ho ricominciato con gli antidolorifici per i dolori alla cervicale che inevitabilmente diventavano mal di testa.
Arriviamo quindi tra antidolorifici, attacchi di cervicale e vere e proprio emicranie a marzo 2014. Ho trovato Maria tramite Facebook e la sua pagina mi ha subito colpito! Cosi ho deciso che volevo conferma di un’esperta che davvero non ci fossero legami tra emicrania e alimentazione. Le scrissi un’e-mail spiegandole in breve la mia storia e lei subito mi rispose che una dieta e degli integratori mi avrebbero aiutata. Sono andata da lei il 24 marzo e eliminammo completamente i latticini, il cacao, la caffeina e gli agrumi. Tolsi anche quasi del tutto carne rossa e uova (ah, non sono vegana anche se la mia nuova alimentazione si avvicina molto a questa filosofia) e mantenemmo il pesce due volte alla settimana. In piu introdussi degli integratori (magnesio, vitamina b2 e Q10). Ho scoperto quanto buoni fossero verdure e frutti che prima non consideravo! Ora mangio molto più di prima, soprattutto carboidrati!
Cereali integrali di tutti i tipi e il mio mal di testa permane quasi esclusivamente per i dolori cervicali! Purtroppo questo non è curabile con il cibo! Anche il periodo del ciclo che per me era traumatico è molto controllato, questo mese solo un attacco rispetto ai 4/5 che mi venivano solo durante la settimana del ciclo! Quando ho cominciato a vedere risultati e a riprendere la tachipirina per le miei crisi non ci potevo credere! Grazie a Maria, che oltre ad essere molto preparata è anche una persona splendida, sto riprendendo in mano la mia vita!
E se non fosse x quell’incidente forse oggi potrei avere solo un mal di testa ogni tanto! Questo è per dimostrare quando possiamo aiutarci solo volendoci bene! Ripeto, non penso che una persona debba soffrire per non prendere medicinali, ma se questa sofferenza possiamo attenuarla in gran parte solo seguendo un’alimentazione corretta penso ne valga la pena! Questo nuovo stile di vita ti rende piu attivo e sicuro! E risolve tanti piccoli problemi, come per esempio la stipsi! Ne ho sofferto tutta la vita e oggi non piu! O i bruciori di stomaco! Quindi per quello che può valere, una cosa ho imparato, se VOGLIAMO, anche solo con l’aiuto di questa pagina che è un sopporto psicologico e pratico importante, possiamo stare meglio!
Giada P. Milano
Ho 55 anni e si puo dire che da sempre il rapporto con il peso e stato problematico da ragazza, quando il metabolismo era attivo, riuscivo a dimagrire a vista d’occhio ma MAI con diete o regimi alimentari ma sempre con pasti sostitutivi gia negli anni 70 esistevano beveroni e barrette, facendo cosi e spendendo un sacco di soldi riuscivo ad arginare il peso e con un po di sport ottenevo risultati soddisfacenti.
Ovviamente non conoscevo, perche non erano divulgati, gli effetti collaterali che tali preparati avrebbero potuto apportare alla salute.
sono andata avanti cosi per molto tempo e per un certo periodo anche ricominciando a mangiare in maniera “normale” mantenevo il mio peso ero riuscita a raggiungere kg 45 per 160 cm di altezza ed ero soddisfatta di me.
A 33 anni sono rimasta incinta a 34 ho partorito e in gravidanza ho preso 20 kg per un bimbo di 3,5 kg tantissimi calcolando che poi in allattamento ho recuperato quelli persi con il parto e sono andata avanti con questa zavorra a lungo, ne perdevo qualcuno ma poi tutto tornava come prima.
In piu mi sono separata quindi i kili aumentavano e lievitavo. Ed ecco l’incontro con un prodotto tanto publicizzato su Facebook da fantomatici esperti e consuleti di dimagrimento, di cui sono diventata distributrice, l’ho seguita e promossa, per 2 anni senza mai smettere avevo perso quasi tutti i 20 kg ma poi…..un bel giorno del 2009 l’incontro piu brutto della mia vita, il cancro, al seno e secondo alcuni medici compresa la dietologa dell’istituto dei tumori di Milano, una buona responsabilita l’ha avuta proprio questa marca di pasti sostitutivi, ovviamente nn li ho piu usati, ma ho dovuto sottopormi alla kemio e in 6 mesi ho recuperato i miei 20 kg + 4kg di interessi, ma nn era il momento di pensare alla linea, mi sono operata ho fatto la radioterapia e poi….
…arriva il 2010 l’anno del mio secondo matrimonio a tutti i costi dovevo dimagrire per entrare in un abito rosso e non fare la figura della GABIBBA che si sposa, e quindi mi sono rivolta ad una dietologa che per la prima volta mi ha dato un regime alimentare equilibrato perdevo etti nn kili e per una come me che volevo rivedermi magra era una tortura, la dieta era monotona ricca di ricotta che la mangiavo a tutte ,e ore del giorno con cacao con cannella con frutta, carne che odiavo, e via cosi.
Ovviamente ho abbandonato questa dietologa e sono rientrata in un gruppo sperimentale dell’istituto dei tumori, dove tra i vari specialisti c’e’ anche una dietologa mi sono messa nelle sue mani che ormai pesavo 79 kg avevo gia 51 anni e quindi tra terapie ormonali, tiroide ballerina, farmaci presi, perdevo i kili ma li riprendevo, non riuscivo a seguirla non sapevo come preparare i piatti; psicologicamente ero a terra depressa e prigioniera in un corpo non mio, non mi scattava la molla che mi permetteva di essere costante.
Poi il secondo brutto incontro un altro cancro al seno ma questa volta non ho dovuto sottopormi a kemio ne radio ma solo una nuova terapia ormonale e qui sono ricaduta nell’errore che mi ha portato al primo cancro ma questa volta si chiamava DUKAN e non contenta ho
intensificato le proprieta iperproteiche della dukan con altri prodotti integrativi: per farla in breve in 2 mesi non ho perso un etto e dagli esami del sangue è risultato che i valori del fegato erano tutti sballati.
E qui e successo il miracolo….era fine agosto e su facebook vedo una pagina “Dieta Personalizzata” come ipnotizzata mi informo vado a vedere la storia della dottoressa Maria Papavasileiou, vedo la sua foto mi ispira fiducia e mi ritrovo a prendere un appuntamento con lei.
Da subito ho instaurato un ottimo rapporto mi ha “sgridata” per come ho trattato male il mio corpo; le ho mandato gli esami del sangue, la mia storia, il mio peso kg 77,7 per 160 cm di altezza, i miei gusti alimentari che ormai erano cambiati e mi ha aperto un mondo senza carne, senza uova, senza latticini ma con un po di pesce. Era il 2 settembre del 2014, mi è arrivata la dieta ed ho iniziato subito piena di entusiasmo senza fare in tempo ad annoiarmi perche ogni 15 gg veniva cambiata secondo i miei gusti e secondo quello che desideravo mangiare che, se fattibile, veniva inserito.
Settimana dopo settimana i kili si scioglievano come neve al sole, ho intrapreso attivita fisica piacevolissima come pilates zumba e balli caraibici che hanno contribuito a tenermi tonica.
Siamo arrivati ad oggi e il mio peso e arrivato a 64,2.
Sono strafelice, mi sento bene gli esami del sangue confermano il mio stato di salute e anche il calcio e perfetto, sono praticamente vegetariana e mi si e aperto un mondo nuovo che difendo a costo di litigare quando mi trovo con persone che criticano il mio modo di alimentarmi, ma grazie a Maria che mi da la carica vado avanti a testa alta godendomi il mio corpo che cambia di giorno in giorno.
Grazie Maria senza di te nn ce l avrei mai fatta!!!
Sara D. – Milano
Sono contenta di vedere che anche altre persone hanno guadagnato salute, autostima e felicità dalla dieta vegana, o vegetariana, e grazie alla stessa nutrizionista che ha aiutato me! Ho sempre avuto problemi di sovrappeso fin da piccolissima (ho 21 anni ora), ho provato diete, sport, spaghetti dimagranti, ma al massimo perdevo 2kg e li riprendevo. L’anno scorso mi ero messa in testa di dimagrire a ogni costo, e ho iniziato a fare ginnastica per due ore al giorno tutti i giorni, più dieta vegetariana più o meno buona. Ho perso 7 kg, ma non potevo reggere l’impegno della ginnastica quotidiana con l’inizio dell’iniversitá, quindi ho ripreso i 7kg e ne ho messi su altri, arrivando a 66 (157cm di altezza). A fine luglio 2014 ho iniziato la dieta vegana (venivo da due anni di dieta vegetariana) attraverso l’aiuto di Maria Papavasileiou: senza fare sport (che non è salutare al 100%, ma ora ho iniziato da un mese a farlo regolarmente).
Sono una ragazza di 23 anni che, come molte donne, ha sempre lottato con il proprio peso.
Prima di incontrare la Dottoressa Maria, che reputo essere un angelo, avevo già provato a seguire diverse diete… tutte prescritte da medici qualificati. Erano prettamente diete iper-proteiche che non mi permettevano di mangiare ciò che più mi piaceva: mi erano stati aboliti legumi e diversi tipi di frutta come banana, fichi e cachi perchè, a detta dei medici, “facevano ingrassare”.
In 6 mesi ho perso 13kg, mangiando tutto ciò che desideravo in maniera salutare. La Dottoressa Papavasieliou mi ha aperto un mondo, ha cambiato la mia vita in meglio ed ora sono più sicura di me stessa, mi sento a mio agio in mezzo agli altri.
Dall’inizio di settembre ho imparato a vivere e a volermi bene, ho trovato il mio equilibrio grazie ad un nuovo stile di vita ma, soprattutto, grazie ad una donna speciale che mi auguro possano incontrare molte altre persone…
Grazie di tutto Dottoressa Maria!
Valentina C.
Gentilissima Maria, scrivo per esprimerti la mia gratitudine.
Da quando ho avuto la fortuna di incontrarti non ho più avuto un solo episodio di mal di testa, vorrei chiederti di rendere pubblico questo mio messaggio perché vorrei dire a tutti che sei una bravissima professionista, competente, preparata, disponibile e gentile e che mi hai restituito la vita.
Ho sofferto per 15 anni di atroci ed invalidanti emicranie che mi hanno costretta persino a ricoveri in ospedale. Poi si è aggiunta una stanchezza muscolare che peggiorava e che non mi permetteva più di svolgere la mia attività ed altri sintomi che non sto qui ad elencare.
Ero demoralizzara perché non se ne veniva a capo, medici, accertamenti, terapie…ma senza alcun risultato.
Poi ho conosciuto te grazie a fb, mi hai trasmesso subito fiducia e ti ho contattato, ci siamo incontrate, sei stata di una disponibilità unica.
Grazie ai tuoi preziosi consigli ho recuperato la mia forza, la mia energia e la mia salute. Hai individuato subito il problema, le analisi hanno confermato ciò che avevi intuito ed io ora sto finalmente bene e in perfetta forma psicofisica!
Grazie Maria, che fortuna averti incontrata!
Elisa C. – Lanciano
Prima di incontrare la dottoressa Papavasileiou seguivo un piano alimentare molto disordinato, ho seguito una dieta presso un dietologo delle mie parti ma ero un po’ stufa di mangiare le solite cose così ho smesso. L unica cosa che non ho smesso e quella di mangiare frutta e verdura, ne sono appassionata, ho eliminato del tutto i fritti e ho notato un cambiamento positivo per il mio fegato.
Non riuscivo a rinunciare al pane, pizza e pasta troppo difficile per me che sono nata e cresciuta in questo modo ma un giorno ho deciso che era il momento di eliminare anche quelli.
Così ho notato su Facebook la pagina “dieta personalizzata” e quello che ho scoperto sugli alimenti era straordinario, cose mai sentite e alimenti mai provati che iniziavano a coinvolgermi, così mi sono messa in contatto con la dottoressa e da lì ho iniziato un nuovo percorso.
Avevo veramente bisogno di rimettermi in careggiata, dopo la gravidanza la mia pancia non era più la stessa, ero sempre gonfia e sono arrivata ad essere sui 60 kg più o meno, e sono anche bassa per contenere così tanto,così con l aiuto della dottoressa ho imparato ad assaporare nuove pietanze e ad imparare nuove ricette mai sperimentate ho detto addio a pasta,pane e pizza e sono passata all’integrale.
Mangio molta più frutta e verdura, insaporisco molto i cibi con le spezie e questo mi ha aiutato molto.
Mi sento meno gonfia di prima, la pancia e diciamo normale, non piatta per via del parto ma prima o poi avrò la pancia piatta, i fianchi sono meno gonfi insomma il gonfiore che avevo è andato via grazie alla mia forza di volontà e grazie alla dottoressa Papavasileiou che a distanza di 4 mesi dal primo piano alimentare, sono arrivata a pesare 50kg, un peso mai raggiunto.
Sono molto soddisfatta e contenta di aver conosciuto una persona come la dottoressa grazie a lei ho voglia di cucinare e di imparare sempre di più nuove ricette tutte sane e genuine che mi aiuteranno a proseguire e a mantenere una linea giusta e una buona salute.
Grazie di cuore doc
Melania G
Le lascio la mia testimonianza per ringraziarla per aver ritrovato, dopo un anno di buio, una certa serenità. Ho 46 anni e un anno fa sono stata operata di tumore alla mammella.
Ho iniziato le cure ormonali in un anno ho preso 10kg e i valori del sangue erano sballati.
Ho iniziato la dieta e solo dopo un mese ho rifatto gli esami, non credevo alle risposte: tutti perfetti! A distanza di due mesi, poi, ho perso quasi 7kg.
Grazie, non cambierò mai più la mia alimentazione!
Annalisa G.
Dolcissima dottoressa, come lei ben sa, soffro di una malattia molto rara ed ereditaria (spasmofilia) difficile da diagnosticare e curare… È stato un anno pieno di dolori, con tante notti al pronto soccorso senza mai una diagnosi, una risposta e senza mai una cura, esami di tutti i tipi… ma niente da fare…
Un giorno il mio medico di base ha deciso di mandarmi da un internista che mi ha diagnosticato questa malattia…
Il medico di base mi ha anche consigliato di visitare un neurologo e cosi è stato… Visto i miei disturbi gastrointestinali, mi ha consigliato di prendere un antidepressivo per aiutare la funzionalità intestinale… Inizialmente mi sono trovata bene mi era tornato l’appetito e la digestione è migliorata … Ma ora dopo 2 anni l’antidepressivo non ha più lo stesso effetto e la digestione va malissimo… gli spasmi gastrointestinali continuano e il reflusso è molto forte con tanto gonfiore nella pancia.
Tutto questo ha sconvolto la mia vita… Non potevo più programmare cose per il giorno dopo… Non riuscivo ad uscire di casa se non erano le 14 visto che i farmaci li dovevo assumere alle 13…
Ma tutto ciò fino a poco tempo fa… Da quando lei, dottoressa, ha preso a cuore la mia brutta situazione… I suoi consigli mi hanno cambiato completamente la vita! Niente piu gonfiori come prima…
L’intestino funziona molto meglio e gli spasmi sono diminuiti…
Con i suoi preziosissimi consigli, visto i miglioramenti, il mio medico ha deciso di eliminare, piano piano l’antidepressivo! (Una cosa molto importante per me perchè questo mi faceva salire la prolattina e il ciclo mestruale non c’era più).
La ringrazio infinitamente, non saprei in quale modo potrei ricambiare questo “regalo di vita” che mi sta facendo!
La ringrazio anche per il coraggio che mi da per andare avanti, le sto scrivendo queste parole con le lacrime di felicita negli occhi!!!
Mi sembra di vivere un sogno!
Dottoressa mi permetta di dirle che le voglio proprio bene!
Da oggi e per tutta la vita voglio essere seguita solo da lei…!
Cristina C. Trieste.
Ho iniziato ad agosto del 2011 ad avere disturbi al colon e basso ventre con continue scariche. Ho seguito una dieta che, da 80kg, mi ha fatto scendere fino a 56kg: sembrava andare meglio ma i disturbi continuavano finché, ad agosto del 2012, ho rimosso l’appendice. Per 6 mesi avevo trovato dei miglioramenti ma, successivamente, a marzo del 2013 sono ripresi i dolori addominali e si sono aggiunti dolori muscolari, digestione lenta e bruciori di stomaco.
Sono andata avanti imperterrita a capire cosa potesse essere, cosiì ho conosciuto un neurochirurgo che, dopo una risonanza magnetica, mi ha diagnosticato un’ernia cervicale in C5-C6.
Ho assunto deltacortene da giugno 2013 a dicembre 2013, il giorno in cui ho subito l’intervento di ernia cervicale con conseguente protesi. Purtroppo, l’assunzione del farmaco mi ha causato un aumento del peso passando cosi da 60kg a 90kg.
Ho immediatamente chiamato una dietologa dell’Università degli Studi di Milano (consigliata da una collega), la quale mi ha prescritto una dieta. Da 90kg sono calata, nel giugno 2016, solo a 83kg (2 anni, solo 7kg!) impossibile!!!
Nonostante ciò, i dolori non cessavano e, cosiì, sono andata da un reumatologo che mi ha diagnosticato la fibromialgia. Finalmente ho tirato un sospiro di sollievo perchè ora sapevo come agire per migliorare il mio stile di vita.
Tramite la dolce Giada (mia cara amica e collega) ho conosciuto una fantastica nutrizionista, di nome Maria Papavasileiou, che già dalla prima visita ha notato che tutto quello che mangiavo era sbagliato.
Ho cominciato il 5 dicembre con un peso di 83kg, massa grassa 43%, ritenzione idrica, circonferenza vita 94cm.
Dopo accurati esami e un sano rapporto con l’alimentazione siamo riuscite a risolvere tutti i problemi che avevo a livello intestinale (non posso crederci, le continue scariche ed i crampi sono spariti!!!) rimangono ancora dei kg da perdere e devo migliorare ancora ma posso dire che oggi, 15.03.17, la massa grassa è diminuita: a livello di centimetri, in vita, da 94 sono scesa a 83!
La strada è ancora lunga ma, con un po’ di impegno da parte mia a livello di movimento, riuscirò ad arrivare all’obbiettivo prefissato di 60kg e di uno stile di vita sano.
Grazie Maria!
Con affetto,
GE