Perdi subito 3 chili con il menu autunnale!
Riaccendi il metabolismo con i miei suggerimenti per un gustosissimo autunno! Questo tipo di menù è adatto a chi non riesce a seguire una dieta e che vorrebbe smaltire l’adipe.
Il menù autunnale è composto da enzimi vivi (che svolgono funzioni molto importanti), germogli e clorofilla che è responsabile del trasefrimento dell’ossigeno ai tessuti. Segui questi consigli per 10 giorni, disintossica il corpo e perdi una taglia!
La combinazione di clorofilla, enzimi vivi e germogli, oltre ad essere gustosissima, riattiva il tuo metabolismo!
La colazione deve essere piena di fibre per aumentare la sensazione di sazietà, regolare la funzionalità dell’intestino e svegliare il metabolismo. Ti propongo il Porridge di avena con frutta (troverai la ricetta nel mio blog dietetico).
Per pranzo introduci proteine di origine vegetale e sostanze antiossidanti e bruciagrassi.
Secondo due recenti studi, condotti sia in Europa che negli Stati Uniti, i nutrienti colpevoli dell’aumento di peso sono le proteine di origine animale al contrario di quelle vegetali. I ricercatori hanno concluso che le proteine animali e vegetali hanno effetti opposto sullo sviluppo di obesità a lungo termine: elevati consumi di quelle animali favoriscono l’obesità mentre, al contrario, quelle vegetali risultano protettive nei sui confronti. Arricchisci i tuoi piatti con alimenti super proteici come tofu, legumi, quinoa, riso integrale ai piselli e germogli. Accompagna i tuoi piatti con insalata a foglie e usa l’olio di semi di lino per condirla (ricchissimo di omega 3 e noto per le sue proprietà antinfiammatorie).
Per merenda: due manciate di castagne! Molto utili in caso di anemia, inappetenza e per aiutare l’intestino grazie alla forte presenza di fibre. Contiene anche molte vitamine come la A, B1, B2, B3, B5, B6, B9, B12, C, D.
Per cena: prepara un brodo di clorofilla facendo bollire per un minuto mezza tazza di foglie verdi tagliate sottili (per esempio spinaci o catalogna) in 300ml di acqua non salata. Puoi aggiungere un pugno di cereali integrali (riso od orzo) o una porzione (150g) di tofu tagliato a cubetti o ancora 100/150g di germogli e una bustina di zafferano. Termina con una fetta da 50g di pane di segale spalmato con un velo di miele di castagno (tonifica la circolazione) e un cucchiaino di polline (rassodante).
Comments are closed.