Le prugne Umeboshi

umeboshi

Le prugne Umeboshi crescono sia in Cina e in Giappone e vengono soprannominate “Le prugne dei miracoli” grazie alle numerosissime proprietà benefiche. Sono conosciute anche con il nome di “Prugne giapponesi”.

Molto ricche di calcio, ferro e fosforo. Per questo sono un toccasana e un vero e proprio rimedio naturale per molte patologie. Grazie all’elevata quantità di acido citrico permettono un migliore assorbimento dei minerali (calcio e ferro) garantendo un perfetto miglioramento dell’intestino. Queste prugne, inoltre, sono famose per avere effetti benefici su fegato, reni e polmoni. Si tratta quindi di un alimento alcalino che contrasta l’acidità di stomaco, la digestione lenta e i disturbi intestinali.

Secondo l’antica medicina cinese erano miracolose per la capacità di riequilibrare gli organi purificandoli da sostanze nocive quali alcool e sostanze tossiche dando, al tempo stesso, benefici anche all’apparato cardio circolatorio.

Vuoi combattere l’alito cattivo, la debolezza e gli effetti negativi dello stress? Ti consiglio di prendere una prugna Umeboshi, separare polpa dal nocciolo e schiacciarla bene per ottenere una purea. Aggiungi dell’acqua e portala ad ebollizione. Per finire metti 2 cucchiaini di salsa di soia e fai bollire fino ad ottenere un preparato trasparente. Consuma il tutto ben caldo.