Come perdere 7 kg in un mese!
L’estate è ormai arrivata! Se avete qualche chiletto in più non preocupatevi! Fate ancora in tempo a perdere, in modo sano, i chili in eccesso che vi fanno sentire gonfi!
La cosa importante da capire, per prepararci ala spiaggia è che NON dobbiamo per nessun motivo farci del male con diete ipocaloriche o diete last minute che tanto non ci porterebbero ai risultati desiderati ma, anzi, porterebbero danni alla salute facendoci riaccumulare in breve tempo il peso perso.
Quello che è assolutamente necessario, è seguire una dieta equilibrata senza estremi che ci permetta di dimagrire in modo sano e naturale, modellando il nostro corpo, rinforzando il nostro organismo e rigenerando le cellule della pelle!
Seguite questi semplici consigli:
1. Cucinate al vapore: con questo tipo di cottura, gli alimenti preservano quasi tutte le loro sostante con le vitamine, i sali minerali ed i numerisi antiossidanti che si trovano nelle verdure.
2. Fate pasti leggeri: Sostitutire i pasti pesanti ricchi di grassi e zuccheri con qualcosa di leggero e fresco come insalate di pasta o di riso ma anche con verdure miste, vi daranno energia e nutrienti di cui avete bisogno senza sovraccaricare lo stomaco e facendovi sentire più leggeri e sani.
3. Bevete tanta acqua: Bere tanta acqua è un toccasana per la salute! Può, inoltre, aiutarti a sentire di meno la fame. Quando hai molta fame prova a bere un bicchiere d’acqua. Noterai una riduzione di appetito.
4. Riducete le porzioni nel vostro piatto: Ricordatevi sempre che dovete ridurre di almeno 500 Calorie al giorno il vostro apporto nutritivo. Cercate quindi di evitare gli spuntini che contengno tante calorie e seguite una dieta con pasti piccoli ma frequenti.
5. Fibre: scegliete prodotti integrali che contengono fibre. Le persone che seguono un’alimentazione ricca di fibre tendono ad assumere meno grassi e meno calorie. Inoltre, la presenza della fibra nella dieta, riduce il colesterolo legandolo ed eliminandolo dal nostro corpo.
6. Tabelle nutrizionali: Quando fate la spesa leggete sempre le informazioni nutrizionali e scegliete prodotti a basso contenuto calorico con pochi grassi.
7. Non dimenticate la colazione: Se non fate colazione, il metabolismo rallenta ed entra in modalità fame: un meccanismo di difesa contro la fame che riduce i nostri bisogni calorici perchè pensa che rimarrà senza sostanze energetiche per un lungo periodo di tempo (per esempio 8-10 ore o più).
8. Non restate seduti a lungo: Evitate la tentazione di PC e TV evitando così di rimanere seduti nello stesso posto a lungo. Cercate di muovervi il più possibile.
9. Acqua e limone: appena svegli bevete un bicchiere di acqua e limone. Un ottimo modo per purificarsi!
Seguite questi semplici consigli e vedrete che cambiamento!
Comments are closed.