Come riprendersi dalle mangiate Natalizie!

Ormai ci siamo, gli alberi sono tutti luccicanti, le case addobbate a festa, il menù già stilato, arrivano le feste di Natale e le relative abbuffate! Come possiamo difenderci e mantenere il nostro peso forma anche durante queste giornate?

Per chi è a dieta sarà molto difficile resistere a tutte le prelibatezze che saranno in tavola e nei giorni successivi ci sentiremo gonfi, pesanti e con tanti rimorsi… ma potete seguire queste semplici regole per sentirvi meglio e salvare la vostra dieta!

– Fate una lunga camminata cosi potete bruciare alcune delle calorie della vostra mangiatona. L’ideale sarebbe andare in palestra e dedicare almeno 45 minuti all’attività cardio ma, durante le feste, chi ha voglia di andare in palestra? La passeggiata rimane la soluzione perfetta!

– Prestate attenzione alla vostra alimentzione alternando pasti e spuntini leggeri.

– Bevete tanta acqua in modo da aiutare il corpo ad eliminare le tossine accumulate

– Scegliete alimenti che aumentino il vostro metabolismo come il thè verde, l’aglio, il peperoncino, i latticini, il vino, il kiwi o dello yogurt e ricordate di fare sempre piccoli pasti ma frequenti!

– Svegliate il vostro corpo bevendo del thè verde. Le catechine che si trovano nel thè aumentano i livelli di ossidazione dei grassi e la termogenesi (il processo in cui il nostro corpo brucia le calorie).

– Evitate il consumo di bibite sia light che normali perchè entrambe provocano cellulite ed aumento di peso!

Seguite questi semplici consigli e potrete godervi qualche mangiata extra! Buon appetito!