L’ allattamento al seno aumenta le possibilita di carriera professionale dei bambini.
Oltre ai numerosissimi vantaggi che l’allattamento al seno offre alla salute del bambino, come la resistenza ad eventuali infezioni, malattie, ecc… c’è un altro vantaggio da tenere in considerazione: l’intelligenza dei bambini che sono stati allattati al seno; sembra infatti che sia superiore rispetto a chi non ha avuto l’allattamento o ne ha avuto poco.
L’allattamento al seno contribuisce allo sviluppo cerebrale dei bambini, aiutandoli a salire lungo la scala sociale con più possibilità di fare carriera rispetto a chi è stato allattato artificialmente.
Questo lo conferma una ricerca condotta da Amanda Sacker, della University College di Londra, pubblicata sulla rivista Archives of Disease in Childhood. Lo studio è stato condotto su due gruppi di bambini: 17.419 nati nel 1958 e 16.771 nati nel 1970. Ai bimbi è stato chiesto se la mamma li aveva allattati al seno. In seguito, raggiunti i 30 anni di età, è stato analizzato su quale “gradino” della scala sociale fossero arrivati, basandosi anche sulle condizioni della famiglia d’origine.
Ciò conferma una ricerca condotta da Amanda Sacker, della University College di Londra e pubblicata sulla rivista Archives of Disease in Childhood.
Nonostante le condizioni culturali differenti i risultati hanno dimostrato che l’essere stati allattati al seno da bambini aumentava le chances di successo sulla scala sociale del 24% e riduceva il rischio di discesa del 20%.
Ricordatevi che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) consiglia 2 anni di allattamento e non 6 mesi come fanno di solito le mamme perché vogliono perdere in fretta i chili della gravidanza!
Comments are closed.