La cannella – aumenta il metabolismo e aiuta a dimagrire!

cannella

La cannella è una spezia profumata con delle ottime proprietà antisettiche, in grado di combattere ed eliminare funghi, virus e batteri.

E’ un potente antiossidante nautrale e stimola la circolazione sanguigna oltre a contribuire nella guerra contro il colesterolo. Famosa anche per le proprietà antibatteriche (pensate che nell’Antico Egitto veniva utilizzata per l’imbalsamazione dei defunti), stimolanti, digestive e dimagranti!

Alcuni ricercatori hanno scoperto che mangiare un cucchiaino di cannella, aggiungendolo al cibo, può aumentare la velocità del metabolismo di 20 volte, rendendo le cellule di grasso più reattive all’insulina. Si può quindi cospargere di cannella la frutta, i toast integrali o una ciotola di farina d’avena ma è anche gustosa nel caffè e nello yogurt… insomma… spazio alla fantasia!

Proprio per le sue incredibili proprietà è una delle spezie più studiate. I ricercatori hanno dimostrato che l’estratto di cannella può inibire lo sviluppo della malattia di Alzheimer!

Questa spezia è ideale per chi è a dieta perchè riduce la fame nervosa ma funziona ancoe come un ottimo digestivo in grado di favorire la scissione dei grassi. Vi propongo di preparare una tisana alla cannella per una buona salute ma anche per un aiuto nella lotta del sovrappeso! Prendete un cucchiaiono da the di polvere di cannella ed immergetelo in una tazza di acqua bollente per 10/12 minuti circa. Filtrate e bevete dopo i pasti… vedrete che risultati!