La dieta piu dolce? Quella che ti permette di mangiare tutti i dolci che vuoi!
Chi ha detto che se si vuole mantenere la propria linea non si devono mangiare i dolci? Beh questa è proprio una concezione errata! Una dieta deve essere sempre piacevole e mai proibitiva specialmente nei piccoli piaceri della vita come quello di godere le bontà di un dolce anche se siamo a dieta!
Ci sono dei dolci che possiamo consumare tranquillamente mentre siamo a dieta! Vi suggerisco qualche ricetta “magica” per godervi dei dolci buonissimi senza ingrassare!
Budino:
Il budino è un dolce che contiene nutrienti essenziali e che può essere tranquillamente incluso in una dieta equilibrata senza mettere a rischio i risultati del nostro percorso. Andiamo a capirne i motivi!
Il budino contiene il latte che è un alimento ottimo (composto da proteine ad alto valore biologico e con poche calorie), l’acqua e lo zucchero.
Se poi volete diminuire ulteriormente le calorie potete utilizzare, al posto dello zucchero, un dolcificante e scegliere il latte parzialmente scremato al posto di quello intero.
Una coppetta di budino contiene tra i 120 e le 220 Kcal a seconda degli ingredienti utilizzati.
Come vedete, il budino, può essere un ottimo spuntino nella dieta ricordando sempre di non esagerare mangiandone una coppetta al giorno per 3 volte alla settimana in modo da saziare la vostra voglia di dolci senza rischiare il giro-vita!
Mouse al cioccolato:
un dessert che piace a tutti con tutte le proprietà nutrizionali del cacao ideale per chi è a dieta! Con la ricetta che vi presento assumerete solo 150 Kcal per porzione: Veloce, facile, dimagrante e antiossidante!
Ingredienti:
100 grammi di cioccolato fondente
3 albumi
Spezzate e fondete il cioccolato aiutandovi con un goccio d’acqua. Lasciate raffreddare.
Montate a neve gli albumi e unite il cioccolato fuso facendo attenzione che gli albumi non si smontino. Mettete nei bicchierini e lasciate in frigo per 3-4 ore. Arricchite la vostra mousse con la cannella per un metabolismo più attivo!!
Cheese Cake ai frutti di bosco e cacao:
Mangiare un dolce gustosissimo con poche calorie e tanti benefici per la tua salute è molto incoraggiante per andare avanti a seguire la tua dieta! Con la dieta che vi presento assumerete solo 23o Kcal per porzione ed è davvero buonissima!
Cheese cake ai frutti di bosco. (230 Kcal per porzione)
Ingredienti :
Per la crosta:
1.5 tazze di biscotti tritati
1 cucchiaino di zucchero di canna grezzo
5 cucchiaini di olio di cocco
Per il ripieno:
250 g formaggio cremoso light.
2 cucchiai di dolcificante in polvere.
5 uova intere
2 tuorli d’uovo.
3 cucchiaini di cacao puro in polvere
1 cucchiaio di scorza di limone grattugiata.
un cucchiaino di estratto di vaniglia.
Per il condimento: frutti rossi misti.
Procedimento:
Preriscaldare il forno ai 180 gradi.
Per fare la crosta, mescolate insieme i biscotti tritati, il dolcificante e il burro sciolto fino quando la miscela diventa umida. Poi versate la miscela in una pentola e cuocete in forno per 8 minuti.
Raffreddate a temperatura ambiente.
Alzate la temperatura del forno a 200 gradi.
Per fare il ripieno, mettete il formaggio cremoso e lo zucchero in una ciotola e con il mixer elettrico frullate per 5 minuti ad alta velocità. Riducete la velocità del mixer a velocità media e aggiungete le uova e i tuorli e moscolate bene. Con il mixer a bassa velocità, aggiungete il cacao, la scorza di limone e la vaniglia e dopo aver mescolato bene versate la miscela nella crosta di biscotta che ora è raffreddata.
Cuocete nel forno per 30 minuti circa. Lasciatela raffreddare per altri 30 minuti a temperatura ambiente e poi lasciatela riposare per un paio d’ore in frigorifero. Guarnite con frutti di bosco e gustate!
Buon appetito!
Comments are closed.