Le diete last minute

diete_last_minute

Tra poco arriverà il grande caldo, si inizierà a mettere vestitini, shorts, mini gonne e, ovviamente, ci sarà la prova costume! Per alcune ragazze questo può essere un grande incubo dato che si vedono addosso inestetismi dovuti sia alla cellulite che al peso in eccesso e, puntualmente, facciamo grossi sbagli facendoci prendere dal panico e dalla fretta di rimediare a questa situazione.

Uno dei più grossi sbagli è la dieta last minute! Regimi alimentari drastici che promettono risultati drastici e senza sforzi. Ma quali sono realmente i risultati delle diete last minute?

Gli unici risultati di queste diete sono l’esaurimento totale dell’organismo che rimane privo delle riserve energetiche (utili in caso di emergenza per coprire un’eventuale inadeguata assunzione di energia, come nel caso di malattie), il metabolismo lento, i capelli fragili, la pelle opaca e molle che cela ancora di più il problema della cellulite.

Cosa si può fare?

Due settimane sono più che sufficienti per iniziare un programma alimentare corretto, disintossicante e depurativo capace di aiutare il nostro corpo a liberarsi dalle tossine nocive, migliorando cosi l’aspetto della pelle e lo stato della nostra salute.

La nostra dieta deve essere quindi completata con sostanze antiossidanti, alimenti depurativi e diuretici che contengono tante vitamine, minerali, proteine ad alto valore biologico, fibre ed acidi grassi essenziali per la salute umana. Tutti questi elementi, se abbinati correttamente, possono fare miracoli per esempio sulla pelle a buccia d’arancia o sul combattere l’invecchiamento migliorando oltretutto il sistema immunitario.

Non serve giocare con la nostra salute e sperimentare diete last minute o fai da te che possono creare dann irreversibili per il nostro aspetto e per la nostra salute. Rivolgetevi sempre ad un esperto di alimentazione per raggiungere gli obbiettivi evitando di peggiorare le cose!