Previeni la cistite con il mirtillo rosso!

mirtillo

Il mirtillo rosso è stato esaminato approfonditamente: esistono studi che provano l’efficacia dei suoi costituenti polifenolici per la profilassi delle infezioni batteriche che comprendono sia l’individuazione dei fondamenti del meccanismo molecolare che studi su pazienti e controlli verso placebo.

Il succo di Cranberry (o mirtillo rosso) è una pianta detta “alla moda” ma con ragione, perchè la sua efficacia nella lotta contro le cistiti è stata provata da diversi studi clinici. L’effetto è principalmente preventivo.

Se volete prevenirle dovrete sicuramente bere molta acqua ma aggiungete nella vostra dieta il succo di mirtillo (si parla del 50% di diminuzione all’anno). Le sue bacche sono ricche di numerose sostanze chimiche che sono in grado di proteggere i denti dalle carie e di prevenire molte malattie infiammatorie. Secondo numerosi studi medici, inoltre, il consumo di succo di mirtillo ha avuto benefici contro vari tipi di cancro, malattie neurologiche, diabete ed infezioni batteriche.

Bevete ogni giorno 2 bicchieri di succo di mirtillo, un modo sicuro per prevenire la cistite urinaria!