Alimentazione e sorriso da star!
Cosa mangiare per denti bianchi e un sorriso da star.
Ogni giorno vediamo su riviste o in tv persone che hanno denti brillanti senza aver fatto sbiancamenti o altri tipi di trattamento, ma come fanno queste persone ad avere un sorriso da star? Il loro segreto è una corretta alimentazione!
Ecco i miei consigli da seguire per ottenere anche voi un sorriso brillante!
I nemici dello smalto dentale e della nostra salute orale sono zucchero, caffè, bevande alcoliche, bevande zuccherate, alimenti con un pH molto acido (ad esempio il limone o l’aceto). Questi alimenti diminuiscono le difese immunitarie nei confronti della placca batterica favorendo gengiviti, perdita di denti e macchiatura dello smalto, causando cosi alitosi e demineralizzazione generale del corpo.
Ma quali sono i cibi che possono dare salute ai nostri denti?
Frutta fresca e verdura cruda! Questi alimenti, infatti, formano uno scudo per lo smalto (la struttura più dura del nostro corpo e quasi esclusivamente formata da minerali).
Un’insalata a foglie verdi con carote e sedano può fare il lavoro dello spazzolino da denti fornendo tutti i materiali di cui hanno bisogno (per esempio calcio, fosforo, magnesio, vitamina A, vitamina B, vitamina C.
Il mio consiglio è quello di mangiare 2 volte al giorno, ogni giorno, un piatto di insalata a foglie verdi e 4 porzioni di frutta fresca e sarete assicurati contro il dentista ma non solo… otterrete anche un sorriso da star!
Comments are closed.