Come perdere piu di 20 chili!

Se è una questione di salute e dovete perdere 20kg… Beh sappiate che esiste un modo per raggiungere il vostro obbiettivo!
Molti pensano che perdere 20 o più kg sia una cosa incredibile e difficile. In realtà è esattamente l’opposto.

Oggi vi spiegherò 10 punti chiave per perdere peso in un modo facile, sano e naturale.

1) Attività fisica.
L’attività fisica è un fattore troppo importante per la perdita di peso, al punto da poter condizionare da solo la buona riuscita della dieta. Infatti potrebbe bastare il semplice esercizio abbinato ad una dieta poco restrittiva per calare notevolmente di peso. L’importante è creare un bilancio negativo tra calorie assunte e calorie bruciate durante l’esercizio fisico. Il mio consiglio è frequentare la palestra 5 volte a settimana e fare attività aerobica per un’ora e mezzo.

2) Dieta.
Cominciate da un’alimentazione più sana, concentrando la vostra attenzione alla qualità degli alimenti- Di solito le persone obese assumono le stesse calorie di quelle normali ma spesso le loro scelte alimentari contengono alimenti malsani e grassi. Date più attenzione alla qualità rispetto alla quantità (che ovviamente deve essere ridotta secondo il fabbisogno del singolo individuo).

3) Non restate seduti a lungo.
Evitate la tentazione di PC e TV evitando così di rimanere seduti nello stesso posto a lungo. Cercate di muovervi il più possibile.

4) Riposate.
Provate a dormire almeno 8 ore, vedrete che vi aiuterà contro gli sbalzi di umore ed eviterà visite notturne al frigorifero.

5) Fate una passeggiata.
Una passeggiata è il modo più veloce per bruciare calorie facendo un’attività aerobica.

6) Bevete tanta acqua.
Bere tanta acqua è un toccasana per la salute! Può, inoltre, aiutarti a sentire di meno al fame. Quando hai molta fame prova a bere un bicchiere d’acqua. Noterai una riduzione di appetito.

7) Cardiofitness.
Fate un allenamento cardiovascolare due volte al giorno, vi terrà occupati mentalmente e consumerete tante calorie!

8) Evitate cicche ed inventatevi un’attività.
Durante il vostro tempo libero provate ad inventarvi nuove attività, vi aiuterà a non arrendervi al vostro appetito. Evitate di masticare cicche (gomme) perché aumenterà la vostra fame oltre ad avviare la secrezione dei liquidi gastrici avviando così il processo digestivo e preparando i centri della fame e della sazietà a ricevere alimenti che, in questo caso, non arriveranno, aumentando la sensazione di fame.

9) Lavate i denti.
Lavarsi i denti è un ottimo trucco per non mangiare di nuovo. Di solito, dopo aver lavato i denti, non abbiamo voglia di mangiare nuovamente quindi.. Quando possibile, lavateli!

10) Frequentate gli amici.
Avere persone vicine vi aiuterà psicologicamente nello sforzo della dieta. Il supporto psicologico durante i momenti più difficili è l schiave per non mollare ed andare avanti fino al raggiungimento del vostro obbiettivo.