Dieta Dukan – Nuovi guai per Pierre Dukan denunciato da una paziente per la sua dieta

Pierre Dukan, l’inventore della dieta che porta il suo nome, dopo essere stato radiato dall’ordine dei medici, è anche stato citato in giudizio da una sua ex paziente. Pierre Dunkan, infatti, è stato denunciato da una donna dopo averle prescritto un farmaco molto pericoloso.

Per farla dimagrire infatti, Dukan, le avrebbe prescritto il farmaco Mediator, un antidiabetico, taglia-fame. Dopo sua richiesta, Dukan è stato radiato dall’Ordine dei medici ma dovrà comunque rispondere a questa nuova accusa. Il farmaco è stato prescritto ad una donna 70enne con problemi cardiaci, fino al 2009, anno in cui il medicinale è stato ritirato dal mercato. La cosa più grave è che Dukan non avrebbe richiesto alla donna alcun esame del sangue o cardiovascolare.

Siete ancora sicuri di voler seguire questo regime alimentare che va tanto di moda ma ha cosi tante controindicazioni, al punto da farlo radiare dall’albo dei medici e scatenare le ire di tutti i nutrizionisti del mondo?

Vi ricordo, inoltre, che la Dukan non è il vero inventore di questa dieta perchè non ha fatto altro che rivisitare la già famosa (problematicamente parlando) dieta Atkins.

A voi la scelta…