Le bibite Light sono veramente light?
Lo sapevate che le bevande light fanno ingrassare ancora di più rispetto a quelle normali??!!
Quanti di voi cercando di mantenere il proprio peso forma o di seguire una dieta non devono assolutamente bere bevande gasate e quindi ripiegano su quelle light perchè “prive di calorie” ? Questo vale anche per chi non ha problemi di sovrappeso dato che le bevande light oltre a farvi aumentare il peso e a rallentarvi il metabolismo, creano anche seri problemi di salute!
Perché aumenta il peso con l’assunzione delle bevande light?
Anche se le bibite light contengono “0” calorie, i dolcificanti artificiali contenuti al loro interno potrebbero far aumentare la fame. Questo succede perchè questi ingredienti non riescono ad essere utilizzati dal nostro organismo come invece avviene con lo zucchero vero e proprio che viene correttamente sintetizzato. Questo pone il nostro cervello in attesa di altro zucchero, alimentando cosi la sensazione di fame. La conseguenza di questo cambiamento è l’introduzione, attraverso la dieta, di ancora più calorie dettate dalla fame. Per questo non avremo un dimagrimento ma, anzi, una tendenza ad aumentare di peso!
Gli effetti sugli organi.
Le bevande light contengono spesso glucosio, fruttosio, caffeina e altri ingredienti simili a livelli altissimi. Questo comporta un abbassamento del livello di potassio nel sangue che genera debolezza muscolare e problemi cardiaci. Inoltre, più vengono consumate queste bevande più il fegato si indebolisce per poter depurare il sangue dopo l’assunzione delle stesse. Oltre a questo, i reni, che filtrano tutti i liquidi, compreso gli acidi delle bevande light, possono essere ostruiti dalla combinazione di varie sostanze che possono generare dei calcoli renali.
Per questo fate molta attenzione quando sceglite bevande gasate light perchè vi faranno ingrassare ugualmente mettendo, inoltre, a rischio la vostra salute!
Comments are closed.