Si puo morire di Coca Cola?
In Nuova Zelanda una donna di 30 anni è morta per un’overdose di Coca Cola. Diventata dipendente dalla bibita gassata più famosa al mondo, è stata stroncata da un attacco di aritmia cardiaca. Il coroner ha stabilito che a provocare il decesso è stato proprio il consumo eccessivo della bevanda. Ma i legali della Coca Cola si difendono: non c’è nessuna prova e gli esperti non sono stati concordi sulla causa di morte più probabile.
“Se non fosse stato per il consumo di quantità molto grandi di Coca Cola è improbabile che sarebbe morta quando è morta e nel modo in cui è morta”, ha detto. Il magistrato ha inoltre raccomandato che il governo consideri di imporre limiti sul contenuto di caffeina e di zucchero nelle bevande effervescenti e l’apposizione di etichette di avvertimento più specifiche.
Nei mesi prima della morte, come raccontato da Chris Hodgkinson, il partner della donna, la sua salute era rapidamente peggiorata. “Non aveva energia e sentiva nausea tutto il tempo. La mattina si alzava e vomitava”, ha detto. Aveva sviluppato una vera e propria dipendenza: “Se non beveva Coca Cola era di cattivo umore, soffriva di mal di testa e si sentiva priva di energia”.
Comments are closed.