4 acque detox ottime contro ritenzione idrica e cellulite

Quello di cui vi sto per parlare, vi piacerà sicuramente moltissimo perché fresco, gustoso e protagonista dell’estate: le acque detox.

Sono delle semplici preparazioni basate su acqua ed ingredienti freschi di stagione come frutta, verdura, spezie ed erbe aromatiche: un concentrato di antiossidanti, proprietà depurative, digestive e drenanti.

Il vero valore aggiunto è che sono golose, rinfrescanti e non intaccano minimamente la nostra linea… anzi, contribuiscono a mantenerla in perfetta forma.

Sono adatte a tutti i momenti della giornata: in ufficio, durante l’attività fisica, durante una passeggiata al parco o in spiaggia…

Iniziamo dalla preparazione, molto semplice: occorre tagliare tutti gli ingredienti che andremo poi a lasciare in infusione per 3-4 ore. Chi vuole portarla in spiaggia, può aggiungere anche del ghiaccio in modo da tenerla fresca più a lungo.

Una volta preparate, possono essere conservate in frigorifero per un paio di giorni ma sono sicura che non dureranno così a lungo…

A seconda degli ingredienti utilizzati, possiamo ottenere effetti benefici diversi… oggi vi spiego le mie 4 combinazioni preferite.

Partiamo dall’acqua al limone, zenzero e menta: dal gusto forte e dissetante, ha ottime proprietà digestive e, grazie alla menta, è adatta a chi soffre di intestino irritabile.

Acqua con fragole, lamponi, limone e menta: un mix di antiossidanti e vitamine come l’acido folico, un vero e proprio toccasana per la nostra salute dato che aiuta a prevenire patologie cardiovascolari e degenerative.

Un’acqua super drenante è quella che possiamo fare con cetriolo, lime, menta e zenzero: molto dissetante, aiuta il metabolismo, depura l’organismo e possiede proprietà antinfiammatorie.

Chi soffre di colesterolo o trigliceridi alti, può optare per l’acqua con pompelmo, menta e lamponi: grazie alla naringenina, una sostanza contenuta nel pompelmo, aiuta a la loro riduzione.

Queste sono le mie combinazioni preferite ma potete dare spazio alla vostra fantasia ed al vostro gusto.

Vi suggerisco anche una borraccia molto comoda, la trovate a questo link.

 

Guarda il video articolo