Come perdere 10 Chili in un mese!
L’estate si sta avvicinando! E tutti vorremmo liberarci dal peso eccessivo accumulato nel periodo invernale. Perdere 10kg in un mese è un obiettivo molto realistico. Riducendo di almeno 500 Kcal al giorno il vostro apporto nutritivo e facendo attività fisica aerobica per 30 minuti al giorno potete perdere 10Kg o anche più (a seconda del vostro peso eccessivo).
Ecco qualche consiglio che vi può aiutare nella lotta alla perdita di peso.
Prima di tutto si deve documentare ogni tipo di alimento consumato durante il giorno per calcolare la quantità totale di calorie alla fine della giornata. Dopo aver calcolato il consumo quotidiano delle calorie potete decidere quel tipo di alimenti dovete mangiare e quali evitare. Questo è un modo facile ma utilissimo per controllarci.
Ricordate sempre che dovete ridurre di almeno 500 Calorie al giorno il vostro apporto nutritivo. Cercate di evitare gli spuntini che contengono tante calorie e seguite una dieta con tanti, ma piccoli, pasti.
Seguite un programma di attività fisica aerobica di almeno 30 minuti al giorno. La perdita delle calorie dipende sempre dal peso dell’individuo così per esempio una persona che pesa 50 kg con 30 minuti di corsa leggera brucia circa 180 calorie mentre una persona di 80 kg ne brucia 280 nello stesso tempo!
Alcune attività sportive che mi sento di consigliarvi sono: nuoto, ciclismo, vogatore, aerobica e tappeto (tapis roulant)
Ricordate che le uniche chiavi per la perdita di peso saranno sempre e solo una dieta che aiuta ad aumentare il vostro metabolismo e l’attività fisica.
Comments are closed.