Stimola il metabolismo e perdi peso con le bacche di Goji!
Questi piccoli frutti rossi sono considerati elemento essenziale nella medicina tradizionale cinese e nel territorio asiatico, questo grazie al valore dei loro nutrienti.
Queste bacche rappresentano un vero e proprio elisir di lunga vita, in grado di promuovere la longevità. Sono in grado di stimolare il metabolismo e ridurre la sensazione di fame quindi sono ottime durante i regimi dietetici. Inoltre, regolano gli zuccheri nel sangue guadagnandosi cosi la caratteristica di ottimo alimenti per le persone affette da diabete.
Grazie al loro contenuto di vitamine antiossidanti, minerali, 18 aminoacidi, zinco, calcio, selenio e fosforo combattono l’invecchiamenot, potenziano il sistema immunitario, aumentano l’energia e riducono il senso di fatica, migliorando anche la qualità della vista.
Esistono diversi tipi di qualità di Goji, ma stando a recenti scoperte scientifiche la qualità “Xing Dal” che viene essiccata naturalmente al sole, risulterebbe essere la migliore per quantità di principi attivi e per composizione qualitativa. Questa qualità è lavorata artigianalmente e ciò permette di mantenere la vitalità del frutto e il valore assoluto dei suoi componenti.
Secondo la scala del grado di capacità antiossidante (tasso Orac), infatti, le bacche di Goji rappresentano il grado più elevato, 25300 contro i 7700 delle more e 13120 del cioccolato fondente crudo(e non quello che si vende al supermercato), alimenti noti per le loro proprietà antiossidanti.
Infine aiutano a disintossicare il fegato, a migliorare la resistenza muscolare, a sostenere l’organismo durante i periodi di forte stress e a supportare l’idratazione e l’elasticità della pelle.
La dose consigliata è di 3 cucchiaini al giorno. Le bacche di goji si possono aggiungere nello yogurt, nelle insalate, nella macedonia e nei risotti (a fine cottura)-
Comments are closed.