Come sgonfiarsi prima delle vacanze? Ecco qualche consiglio utile

Come sgonfiarsi prima delle vacanze

Oggi voglio parlarvi di un argomento di questo periodo che, spesso, ci fa provare un po’ di ansia in ottica prova costume, dato che manca ormai poco alle nostre vacanze.

Ma non preoccupatevi, siamo ancora in tempo per migliorare la situazione e toglierci quella sensazione costante di gonfiore.

La cosa più importante è capire che non dobbiamo farci del male con diete last minute drastiche ed ipocaloriche che, oltre a non portare ai risultati sperati, possono provocare danni alla salute e farci riprendere i chili persi con gli interessi.

Occorre seguire una dieta equilibrata che consenta un dimagrimento sano e naturale, rimodellando il nostro corpo e rinforzando il nostro organismo.

Oggi voglio darvi qualche consiglio che può esservi utile sia per questo periodo che per il resto dell’anno.

Non dimenticate mai di fare colazione, specialmente con la convinzione di dimagrire, non farete altro che portare il metabolismo in modalità risparmio energetico, un meccanismo di difesa che il nostro organismo mette in atto, riducendo il fabbisogno calorico.

Evitate il consumo di troppe gomme da masticare dato che aumentano la secrezione dei liquidi gastrici necessari alla digestione, attivando i centri di fame e sazietà che penseranno di dover ricevere alimenti. Non vedendo arrivare nulla, aumenterà la sensazione di fame.

Fate pasti leggeri, sostituendo quelli pesanti e ricchi di grassi e zuccheri con qualcosa di leggero e fresco come insalate di pasta o riso o piatti a base di verdure miste e di stagione: vi daranno l’energia ed i nutrienti di cui avete bisogno, senza sovraccaricare lo stomaco, facendovi sentire più sani e più leggeri.

Ricordatevi sempre che la qualità degli alimenti è fondamentale sia in ottica di dimagrimento che in ottica salutista: nella mia esperienza in studio, ho potuto riscontrare che, spesso, le persone obese assumono le stesse calorie di quelle normopeso ma con alimenti malsani e grassi.

Date il giusto peso al riposo: provate a dormire almeno 8 ore al giorno e vedrete che aiuterà tantissimo contro gli sbalzi d’umore, lo stress ed il nervoso, evitandovi visite notturne al frigorifero.

Ricordatevi di fare del movimento: sembrerà banale ma non lo è affatto. Si tratta di un fattore molto importante per la perdita di peso che può enfatizzare notevolmente i risultati di una dieta. L’importante è assicurarsi sempre un deficit calorico tra calorie assunte e calorie perse durante l’esercizio fisico.

Guarda il video articolo